LENTIGIONE CALCIO – PROGRESSO

2

Lentigione Calcio

Vittoria

1

Progresso

Sconfitta

16 febbraio 2020 | 14:30
Immergas Green Arena (Camp Nòv)

Riepilogo

LENTIGIONE 2 - PROGRESSO 1

CRONACA

Arriva la terza vittoria consecutiva contro il Progresso che porta i ragazzi di mister Notari al quarto posto, a 1 punto dal terzo posto e a 4 dal secondo posto occupato dal Fiorenzuola prossimo avversario.
Non tragga in inganno la vittoria di misura per 2-1 del Lentigione perché il dominio è stato assoluto per tutto l’arco della gara.
La rete del vantaggio arriva dopo due grandi occasioni non concretizzate e arriva grazie a un eurogol di Scalini che di sinistro da 25 metri insacca al incrocio dei pali.
Sul 1-0 fioccano le occasioni per il Lentigione che trova il raddoppio con Caprioni lesto a ribadire in rete una traversa colpita ancora da un ispirato Scalini.
Sul 2-0 il Lentigione potrebbe dilagare ma ciò non accade, anzi subisce il gol del Progresso con Cestaro che batte Rossi con un colpo di testa.
Poco dopo il Lentigione ha la grande occasione per realizzare la rete della sicurezza ma Ferri, buona gara la sua, calcia fuori il rigore accordato per un fallo su Caprioni.
Nonostante un finale in bilico il Progresso non si rende mai pericoloso e la gara termina con una vittoria tanto meritata quanto importante.
Oltre ai 3 punti restano negli occhi del pomeriggio Sorbolese un Lentigione che gioca a calcio, produce azioni da gioco spettacolari, diverte e dove tutti i calciatori impiegati giocano una grande gara.
Ora da martedì testa sul Fiorenzuola seconda forza del campionato che all’andata sbanco’ meritatamente Il Lentigione, dimostrando grande forza; domenica la grande occasione per prendersi una rivincita.