Fiorenzuola – Lentigione

1

Fiorenzuola

Sconfitta

2

Lentigione Calcio

Vittoria

7 aprile 2019 | 15:01

Riepilogo

FIORENZUOLA 1- LENTIGIONE 2

MARCATORI

10’pt Guazzo(L), 34’pt Zagnoni(L), 41’pt Anastasia(F) su rig.

AMMONITI

Terzoni(L), Di Maira(L), Maffezzoli(L), Bruzzone(F), Tunesi(F), Zaccariello(F), Varoli(F)

ESPULSI

40’pt Bandaog(L) per scorrettezza, 17’st Guglieri(F) per fallo da ultimo uomo.

DIRETTORE DI GARA

Arbitro sig. Gigliotti sez. di Cosenza, ass. 1 sig. Corradini sez. Basso Friuli , ass.2 sig. Morea di Molfetta.

FORMAZIONI

FIORENZUOLA

  • Libertazzi, Contini(1’ st Kakorri), Guglieri, Zaccariello(1’st Cosi), Bruzzone, Varoli, Tunesi, Corbari, Saporetti(22’st Rivi), Bouhali(40’st Bedino), Anastasia.
  • A disposizione: D’Apolito, Davighi, Colantonio, Matera, Saia.
  • All: Brando.

LENTIGIONE

  • Faccioli, Castelluzzo, Maffezzoli, Zagnoni, Bertoli, Denti, Terzoni(1’st Barone), Roma, Guazzo(dal 27’st Crescenzi C.), Bernasconi(dal 39’st Di Maira), Bandaogo.
  • A disposizione: Cheli, Toma, Kane, Traore, Boccolari, Ghidoni.
  • All: Salmi.

CRONACA

Bella vittoria del Lentigione a Fiorenzuola, tre punti che danno ossigeno ai reggiani per allontanarsi dalla zona calda dei play out. ( ora +5 dalla sestultima). Succede di tutto al Velodromo Franchi di Fiorenzuola, tre reti, due espulsioni, gol annullati, colpi proibiti tra giocatori, insomma una partita “maschia” d’altri tempi. Il Lentigione parte col botto, al 10’pt Guazzo segna su punizione, la palla passa sotto la barriera e sorprende Libertazzi. Al 34’pt eurogol di Zagnoni, da far rivedere nelle scuole calcio…; l’azione parte dalle retrovie con lancio a cercare Guazzo, ottima sponda per l’arrivante centrocampista reggiano che da 30m fa partire un destro al volo che s’insacca all’incrocio dei pali, dove Libertazzi non può’ arrivare. Il Fiorenzuola non ci sta, al 41’pt lancio in profondita’ per Anastasia che con una bella azione solitaria entra in area e viene steso, arbitro assegna il rigore che lo stesso attaccante piacentino realizza. Pochi attimi prima che l’attaccante incominci la rincorsa per calciare, Bandaogo sembra dare un piccolo pestone ad un avversario, il guardalinee interviene e confrontandosi con l’arbitro decidono di espellere il centrocampista reggiano. Mister Salmi e i suo staff rimangono increduli. Il secondo tempo, già’ al 2’st il Fiorenzuola ha una buona occasione ancora con Anastasia, il suo tiro da ottima posizione viene deviato in angolo da Bertoli in scivolata. Risponde il Lentigione in contropiede un minuto dopo, cross dalla destra e Denti ad un metro dalla porta, lasciato solo, non riesce ad impattare d’un soffio. E sull’azione successiva, gol annullato al Fiorenzuola, Saporetti imbeccato benissimo in area di testa insacca ma l’arbitro annulla per fuorigioco, tra le proteste dei tifosi locali. Al 17’st rimangono in 10 i fiorenzuolani, è Guglieri a farsi cacciare per fallo da ultimo uomo su Barone lanciato a rete. Al 18’ si fa vivo il Lentigione, è ancora Guazzo a provarci su punizione, traiettoria insidiosa, Libertazzi in tuffo respinge ma sulla ribattuta Bernasconi cicca la sfera. Ancora avanti gli ospiti, Roma ha una buona occasione al 22’st ma calcia male da ottima posizione. Il Fiorenzuola d’ora in avanti spinge sempre di più’ per arrivare al pareggio, Il Lentigione è in difficoltà’, cerca di resistere agli assalti e ci riesce più’ con il cuore che con l’organizzazione. Al 43’ st ultima occasione dei locali, cross da destra, Kakorri tenta anche lui l’euro gol con una semi rovesciata spettacolare ma la palla esce. Gli ultimi minuti solo grandi spioventi in area ma Faccioli si fa trovare pronto. Finisce 1-2, e fa uscire dalla crisi di risultati delle ultime partite il Lentigione, che domenica prossima ospiterà’ il Classe penultimo in classifica.