Lentigione – Piacenza (AMICHEVOLE)

0

Pareggio

0

Piacenza

Pareggio

24 marzo 2016 | 14:31

Riepilogo

LENTIGIONE 0 - PIACENZA 0

MARCATORI

AMMONITI

ESPULSI

DIRETTORE DI GARA

Sig. Rodio Roberto della Sezione UISP di Parma.

GALLERY DELLA GIORNATA

FORMAZIONI

LENTIGIONE

  • De Angelis (dal 30’ st Simonazzi), Santagiuliana, Candio (dal 23’ st De Vitis), Roma (dal 23’ st Petito), Traorè, Galuppo (dal 34’ st Vitali), Mezgour, Savi, Pandiani (dal 30’ st Opoku), Miftah, Farina (dal 1’ st Hima).
  • A disposizione: Chiurato.
  • All: Gianluca Zattarin.

PIACENZA

  • Boccanera (dal 1’ st Cabrini), Contini (dal 1’st Colombini), Testoni (dal 1’ st De Cecco), Sentinelli, Taugourdeau (dal 1’ st Matteassi), Silva, Galuppini (dal 1’ st Mira), Saber  (dal 1’ st Porcino), Marzeglia (dal 1’ st Gherardi), Cazzamalli (dal 20’ st Orlandi), Minicleri (dal 1’ st Franchi).
  • Allenatore: Arnaldo Franzini.

CRONACA

PRIMO TEMPO

Finisce a reti inviolate l’amichevole tra Lentigione e Piacenza, al termine di una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, nonostante lo score finale.

Un’accoglienza particolarmente calorosa è stata riservata all’allenatore della squadra ospite Arnaldo Franzini, ex bandiera del Brescello, che a Lentigione ha ritrovato il Presidente Romano Amadei, il Direttore Sportivo Doriano Tosi e il suo ex-compagno di squadra in maglia gialloblu Gianluca Zattarin, che ora siede sulla panchina della compagine sponsorizzata dal Gruppo Immergas.

La squadra di casa comincia in avanti, e al 2’ pt Mezgour mette la palla in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco; un minuto più tardi sempre lui conclude alto di destro da buona posizione dopo una incursione centrale di Pandiani.

Tuttavia il Piacenza si fa avanti nei minuti successivi, con due conclusioni dalla distanza di Galuppini al 6’ pt e Saber all’8’ pt, mentre al 23’ pt Marzeglia scambia con Cazzamalli e alza un pallonetto che termina di poco alto sopra alla traversa. L’occasione migliore per gli ospiti arriva però al 36’ pt, quando De Angelis deve superarsi per respingere una conclusione di Cazzamalli da distanza ravvicinata.

Il Lentigione reagisce con altri due acuti di Mezgour, che al 40’ pt riceve palla sulla destra dopo un’accelerazione di Pandiani e spara un pericoloso cross rasoterra davanti alla porta difesa da Boccanegra, che viene respinto in corner dalla difesa piacentina. Due minuti più tardi è sempre l’ariete marocchino ad andare vicino al gol, con un pallonetto in anticipo su Boccanegra in uscita che viene neutralizzato da un difensore ospite nei pressi della linea di porta.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la squadra di Zattarin produce l’occasione migliore al 14’ st, con il giovane Hima che viene servito da Mezgour in ottima posizione, ma il suo tito termina addosso all’estremo difensore avversario. Il Piacenza invece va vicino al vantaggio al 16’ st con Gherardi, che di testa su calcio d’angolo indirizza la sfera di pochissimo sopra la traversa.

Al termine della gara un conviviale “terzo tempo” ha poi introdotto giocatori, tecnici e dirigenti delle due società alle festività pasquali.