Lentigione – Delta Rovigo

1

Sconfitta

  • - 27' 1 goal(s)
2

Vittoria

6 gennaio 2016 | 14:31
Stadio "V. Levantini" di Lentigione (RE)

Riepilogo

LENTIGIONE 1 - DELTA CALCIO ROVIGO 2

MARCATORI

Pera (D) al 24’ pt su calcio di rigore e al 32’ st, Terzoni (L) al 27’ pt.

AMMONITI

  • Santagiuliana (L)
  • Platone (L)
  • Mezgour (L)
  • Mazzolli (D)

DIRETTORE DI GARA

Sig. Feraudo di Chiavari, con assistenti il sig. Cogozzo e il sig. Nista di La Spezia.

GALLERY DELLA GIORNATA

FORMAZIONI

LENTIGIONE

  • Medioli, Santagiuliana (dal 33’ st Miftah), Candio, Terzoni, De Vitis, Addona, Fyda, Savi, Mezgour (dal 17’ st Chiurato), Pandiani. Ferrari.
  • A disp. : De Angelis, Galuppo, Opoku, Roma, Berti, Vitali, Petito.
  • All: Cavazzana.

DELTA ROVIGO

  • Cherchi, De Masi (dal 36’ st Cinti), Bertoldi, Platone, Polini, Villagatti, Mazzolli, Nigro, Gattoni (dal 26’ st Baldrocco), Pera, Boilini.
  • A disp: Radikon, M’Boup, Marchesano, Cinti, Rubello, Docente, Pradolin, Bala.
  • All: Antonelli.

CRONACA

Il Lentigione comincia il 2016 con una sconfitta casalinga contro l’ambizioso Delta Calcio Rovigo.

Il risultato matura grazie ad una doppietta del bomber Manuel Pera, capocannoniere del girone, che condanna i padroni di casa alla sconfitta nonostante un’ottima prestazione disputata contro una delle compagini più attrezzate dell’intera Serie D.

PRIMO TEMPO

All’ 8’ il bomber toscano si rende subito pericoloso, liberandosi di tacco in area e concludendo a lato di un soffio. Pochi minuti più tardi però è il Lentigione a portarsi in avanti, con Mezgour che si trova la sfera sui piedi in area da buona posizione, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Cherchi.

Al 24’ però il risultato cambia, grazie ad un fallo di mano in area di rigore fischiato da direttore di gara a Santagiuliana, dopo un contrasto aereo con un avversario: dagli 11 metri Pera realizza il gol del vantaggio degli ospiti biancocelesti. Solo tre minuti più tardi però Pandiani pennella una punizione dal limite dell’area che si stampa sull’incrocio dei pali e rimbalza al centro dell’area, dove Terzoni sopraggiunge di testa in tuffo e al volo segna il suo primo gol in maglia biancorossa, portando il risultato sull’1-1, fra la gioia del pubblico del Levantini.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Lentigione sembra partire con il piede sull’acceleratore, anche se la prima occasione da rete arriva per il Delta Rovigo. Al 15’ st, su un corner, Villagatti conclude di testa debolmente fra le braccia di Medioli, da ottima posizione.  Al 21’ invece è impegnato il portiere ospite Cherchi, che deve esibirsi in una bella parata aerea per respingere la conclusione violenta di Santagiuliana da posizione defilata.

In questa fase della gara la squadra di Zattarin (oggi in tribuna per squalifica) produce più degli avversari, e al 24’ rischia di portarsi in vantaggio con Savi, che riceve in area un pallone d’oro da Pandiani involatosi sulla destra, ma di piatto conclude incredibilmente alto sopra la traversa. Il Lentigione insiste, e al 29’ Fyda mette al centro un cross teso rasoterra che attraversa pericolosamente tutta l’area del Delta, ma nessun biancorosso riesce a deviare in rete.

Per la squadra di casa proprio non è giornata, e a testimoniarlo arriva al 32’ il colpo decisivo di Pera, che raccoglie un cross dalla sinistra dopo una deviazione di un difensore avversario e supera Medioli con un destro a incrociare che riporta in vantaggio il Delta e chiude la partita.

Per il Lentigione resta l’amarezza di non aver fatto punti nonostante una buona prova disputata contro una squadra di grande valore, e di dover incassare una sconfitta maturata soprattutto grazie a singoli episodi, nei quali è prevalsa l’abilità di uno dei migliori giocatori della categoria.
In virtù della classifica odierna assumono un’importanza decisiva le prossime partite, che saranno caratterizzate da diversi scontri diretti in chiave salvezza diretta, dopo le quali si vedrà che tipo di girone di ritorno attende la squadra sponsorizzata da Immergas.