PRESENTAZIONE DEL LENTIGIONE CALCIO 2017 – 2018

LENTIGIONE CALCIO - Visita sede Immergas  (3)

A pochi giorni dal debutto ufficiale nella stagione 2017-2018, tutto il Lentigione Calcio si è riunito nella sede del main sponsor Immergas per la tradizionale visita di inizio stagione.
Dopo il benvenuto da parte del Presidente di Immergas Alfredo Amadei, dirigenti, tecnici, calciatori e sponsor della Prima Squadra e della formazione Juniores hanno visitato l’intero stabilimento di Lentigione. Osservando linee di montaggio, magazzini automatizzati e operai in azione, i ragazzi di Zattarin e Cannata hanno potuto vivere in prima persona ciò che da sempre rappresenta il vero cuore della fabbrica: il lavoro quotidiano dei tanti uomini e donne che ogni giorno si impegnano per dare vita ai risultati dell’azienda, che da diversi anni si posiziona ai vertici di fatturati e vendite nel settore degli impianti per il riscaldamento domestico. Questa iniziativa è stata organizzata per consolidare il legame tra la società e il Main Sponsor, che dura con successo da più di 10 anni, ma anche per trasmettere i valori del brand a chi ogni sabato e ogni domenica indossa in campo la maglia della squadra di calcio del paese in cui questa realtà industriale è nata e si è sviluppata nei suoi 53 anni di attività. «Nel 2004 è cominciato questo rapporto tra il Lentigione Calcio e l’Immergas, e da quel momento la Società ha cominciato a risalire le categorie, fino al ritorno in Serie D» ha affermato il Presidente del Lentigione Andrea Benassi.
L’allenatore della Prima Squadra Gianluca Zattarin, al suo terzo anno sulla panchina del Levantini, ha espresso invece l’obiettivo del suo rinnovato gruppo di giocatori: «Questa esperienza permette ai nostri calciatori di capire quanto sia importante la realtà aziendale che sostiene la nostra Società, che ci ha messo a disposizione una rosa di alto livello con la quale cercheremo ottenere risultati ancora migliori di quelli conseguiti negli anni scorsi».
La principale novità di questa edizione della tradizionale visita in Immergas è stata però la presenza della formazione Juniores, creata in collaborazione con l’A.C. Sorbolo: «Il nostro obiettivo è quello di riuscire a dare la possibilità a qualche ragazzo di esordire nella Serie D – ha dichiarato il trainer Enrico Cannata – e di crescere ogni giorno come squadra per essere all’altezza di una Società così importante».
Nell’occasione è stato inoltre ufficializzato il ritorno al Lentigione Calcio del Direttore Sportivo Doriano Tosi, che ha ribadito: «Dobbiamo essere grati per gli sforzi fatti dalla famiglia Amadei, da Immergas e dagli altri sponsor, che ci consentono di lavorare per cercare di fare ancora meglio della scorsa stagione ». Non poteva mancare l’intervento del Patron di Immergas e del Lentigione Romano Amadei, che ha pranzato in compagnia di atleti, tecnici e dirigenti prima della tradizionale foto di gruppo.
Nel pomeriggio le due squadre del Lentigione sono tornate al lavoro al Levantini, per affrontarsi in un allenamento congiunto che ha visto la Prima Squadra imporsi per 8 – 0 sulla Juniores. Sabato prossimo la squadra di Cannata affronterà in amichevole la formazione Berretti della A.C. Reggiana, alle ore 16.00 al Campo Sportivo di Via IV Novembre a Sorbolo.
Domenica invece ci sarà il debutto in Coppa Italia dei ragazzi di Zattarin contro il Sasso Marconi, che verrà a Lentigione dopo aver eliminato ai rigori il Forlì; calcio d’inizio alle ore 16.00 al Levantini.