Riepilogo
LENTIGIONE 1 - RIBELLE 1
MARCATORI
AMMONITI
- Miftah (L)
- Traore(L)
- Pandiani(L)
- Conti (R)
- Mancini (R)
- Antoniacci (R)
- Seck (R)
- Facondini (R)
Espulsi
- Santagiuliana (L) al 44′ pt per gioco pericoloso
- Ferrari (L) al 38′ st per gioco pericoloso
- Alberini (L) Dirigente Accompagnatore al 49′ st per proteste.
- Bernacci (R) al 31′ st per proteste
DIRETTORE DI GARA
FORMAZIONI
LENTIGIONE
- Nava, Candio, Ferrari, Roma, Santagiuliana, Traore, Ogunley (dal 15′ st Sane), Savi, Pandiani (dal 32′ st Marijanovic), Miftah (dal 37′ st Fyda), Bignotti.
- A disp. : Borges, Silva, Rieti, Berti, Molinaro, Fanti.
- All: Zattarin.
RIBELLE
- Carola, Perini, Lo Russo, Conti, Fantini, Antonimici, Mancini (dal 12′ st Facondini), Seck, Bernacci, Colonnello (dal 17′ st Federico), Rizzitelli.(dal 44′ st Petricelli).
- A disp: Lombardi, Fabbri, Camporesi, Araldi, Giordani, Rigoni.
- All: Groppi
CRONACA
Il Lentigione impatta 1-1 al Levantini contro la Ribelle, al termine di una gara tesa e spigolosa. Il match è stato fortemente condizionato dalle decisioni del Direttore di Gara campano Foresta, che ha comminato complessivamente ben 3 espulsioni, 9 cartellini gialli e due calci di rigore alle due squadre in campo. L’incontro comincia subito forte, ed entrambe le squadre inziano da subito a giocare a ritmi elevati. Al 5’ pt l’attaccante romagnolo Bernacci si rende subito pericoloso, con una conclusione di destro dal che termina a lato di pochissimo, mentre il Lentigione gioca ma difficilmente riesce a concludere a rete verso i legni difesi da Carroli. Al 29’ pt arriva l’episodio principale del primo tempo, con un rigore fischiato dall’arbitro alla Ribelle e la successiva conclusione dagli 11 metri di Bernacci che però viene bloccata in tuffo dal portiere del Lentigione Giacomo Nava. L’estremo difensore ligure si ripete al 41’ pt, quando respinge in volo una conclusione al volo di destro del numero 9 romagnolo.Ad un minuto dalla fine della prima frazione la squadra di casa deve anche incassare l’espulsione per doppia ammonizione di Ivan Santagiuliana, che suscita le proteste veementi del pubblico di casa.Inoltre all’11 della ripresa Bernacci raccoglie in area un cross dalla destra e riesce a trafiggere Nava, portando in vantaggio la squadra ospite. Quando la partita si mette in salita però arriva la reazione della squadra di Zattarin, che comincia a cercare di recuperare il risultato nonostante l’uomo in meno. Gli sforzi di Savi e compagni vengono premiati al 27’ st quando il Direttore di Gara assegna un altro penalty, questa volta a Miftah, che dal dischetto non sbaglia e porta il risultato in pareggio. Pochi minuti dopo viene anche espulso Bernacci, a seguito di uno scontro in area con Traore, ma la parità numerica dura appena 7 minuti: al 38’ st viene espulso anche Ferrari, e il Lentigione resta in 9. Negli ultimi minuti di gioco al Levantini è la tensione a farla da padrone, e resta poco spazio per il gioco. La Ribelle prova a riportarsi in vantaggio nonostante l’assenza del proprio giocatore più rapprensentativo, mentre il Lentigione fallisce un’ottima occasione da rete con Bignotti imbeccato da Marijanovic. La gara finisce quindi 1-1: nessuna delle squadre può dirsi contenta ne del risultato ne dell’operato del direttore di gara, ma entrambe le cose sono da accettare così come sono. Per il Lentigione resta la soddisfazione di aver portato a casa un punto recuperando una partita che sembrava compromessa, grazie ad una prova di carattere a discapito delle tante defezioni per infortunio maturate nel corso della scorsa settimana. La squadra sponsorizzata da Immergas, che resta prima in classifica in compagnia di Correggese, Mezzolara e Ribelle, andrà a San Giovanni Valdarno per affrontare la Sangiovannese contro la quale aveva perso i play-off di Eccellenza al termine della stagione 2013/2014.
Ufficio Stampa Lentigione Calcio