Conferenza stampa d’inizio campionato 2021/22

image00002
Si sono accese le luci questa mattina sulla nuova stagione del Lentigione Calcio, presentata nel corso di una diretta Facebook che ha preso vita negli studi di Lenz Channel. Chiuso il capitolo dell’ultima positiva annata e rivolti i dovuti ringraziamenti a chi ha scritto la storia recente del club, lo sguardo è al futuro e al campionato che si appresta a iniziare.
«L’ingrediente fondamentale di questa nuova stagione sarà l’entusiasmo, elemento fondamentale all’interno della squadra intesa come calciatori e gruppo dirigenziale – ha detto il Presidente Alfredo Amadei, che ha aperto la diretta dopo i saluti iniziali del consulente Fabrizio Marchisio – Abbiamo cambiato tanto inserendo elementi nuovi, ragazzi che hanno grande voglia di fare bene e di dimostrare. Il richiamo dello sport e un sentimento fatto di passione: è questo che da tanti anni anima il mio spirito nello stare in mezzo ai calciatori, entrare nello spogliatoio e vivere mentalmente insieme a loro la gara».
Hanno fatto seguito le parole del direttore sportivo Alberto Biagini e l’allenatore Cristian Serpini.
«Il girone a 20 squadre con 7 turni infrasettimanali nel corso della stagione porta a una nuova gestione delle forze e della condizione dei ragazzi, con la necessità di avere sempre più calciatori pronti in rosa – ha commentato il DS Biagini – Ci saranno novità ben più consistenti rispetto alle quattro partite in più: il nostro sarà il girone di ferro della Serie D, con tante squadre animate da motivazioni importanti e con la spinta fondamentale per uscire dai dilettanti e tornare nei professionisti. Noi non ci nascondiamo: ci sono i presupposti per fare bene».
«Siamo pronti a iniziare la stagione dopo un percorso di lavoro intenso e progressivo di circa 50 giorni che ci da la consapevolezza di essere pronti per l’inizio del campionato. Paghiamo subito un infortunio pesante di Nicolas La Vigna, al quale mando un saluto e che aspetto di vedere nuovamente in campo – ha dichiarato mister Serpini – Ravenna, Rimini e Forlì insieme ad Aglianse, Prato e Carpi sono formazioni di primissima fascia con tutti gli elementi necessari per ambire ai primi posti. Ci sentiamo pronti e non vediamo l’ora di concretizzare questo impegno scendendo in campo domenica».
Dal lavoro dell’ufficio marketing e dall’idea del Direttore Ettore Bergamaschi nasce la terza maglia da gioco per la stagione 2021/22: una novità che cammina nel solco della storia del Club.
«Indosseremo anche il giallo, colore storico per noi, e si abbinerà nuovamente al marchio Nike sulla nostra terza divisa che vedrà il portiere vestire un completo total black – ha illustrato Bergmaschi – Siamo pronti a raccontare con entusiasmo gli impegni di questa nuova stagione che si appresta iniziare, al fianco dei nostri partner e dei tifosi che potranno nuovamente abbracciare la squadra all’Immergas Green Arena».