San Marino – Lentigione

0

San Marino

Pareggio

0

Lentigione Calcio

Pareggio

27 gennaio 2019 | 14:31

Riepilogo

SAN MARINO 0 - LENTIGIONE 0

AMMONITI

Guarino(S), Mussetti(S), De Cristofaro(S), Traore(L), Maffezzoli(L)

DIRETTORE DI GARA

Arbitro Sig. Palmieri sez. di Conegliano, ass.1 sig. Cassano sez. di Saronno, ass.2 sig. Nicosia sez. di Saronno.

FORMAZIONI

SAN MARINO

  • Pozzi, Cannoni, Marconi, Guarino, Cevoli, Gremizzi, Gasperoni(8’st Rrasa), De Cristoforo, Spadafora, Gasperi(28’st Massetti), Battistini(1’st Pasquini).
  • A disposizione: Benedettini, Cola, D’Addario, Salcuni, Tamagnini, Del Sesto.
  • All: Muccioli.

LENTIGIONE

  • Faccioli, Traore, Maffezzoli, Zagnoni, Rea(35’st Buffagni), Bertoli, Kane,Roma M., Di Maira(23’st Guazzo), Bernasconi, Tamagnini.
  • A disposizione: Cheli, Crescenzi C., Bandaogo, Crescenzi S., Terzoni, Ghidoni, Toma
  • All: Salmi.

CRONACA

Un punto a testa che non fa allontanare più di tanto le due squadre dalla zona play out, ora distante di un solo punto. Nel primo tempo il Lentigione ha costretto il San Marino alle “barricate”, ma il campo corto e stretto dello “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, ha fatto modo di non trovare spazi per gli attaccanti lentigionesi. Tanti i tiri da fuori area e cross da parte dei reggiani ma tutti ribattuti dalla difesa sammarinese.Su tutti si segnala al 20’pt la bella discesa di Traore che dal fondo, invece di crossare, passa la palla indietro per Kaneche di piatto cerca l’angolino che la difesa riesce a respingere ad un metro dalla porta. Al 40’pt si è vista la prima occasione per il San Marino, Battiatini dal limite tutto solo spara alto. Nel secondo tempo il Lentigione è andato in difficoltà solo nei primi quindici minuti, poi ha ripreso campo e ha cercato di fare la partita ma si è esposto a qualche contropiede dei sammarinesi. Al 6’st lancio per l’inserimento di Gasperi in centro area che prova l’incornata al volo ma la sfera esce di poco a lato. Al 12’st ancora San Marino, Guarono fa sponda per Spadafora il quale di testa a pochi passi dal portiere mette fuori. Da qui in poi il Lentigione cresce e cerca trame di gioco per arginare la difesa arcigna locale. Al 35’st ecco l’occasionissima per gli ospiti, dopo una bella azione prolungata Roma fa partire un bel cross invitante sul secondo palo per Guazzo che è appena in ritardo e impatta male la palla. Al 41’st episodio dubbio in area dei sammarinesi, Bernasconi dopo un buon dribbling fa partire un cross che viene intercettato dal suo marcatore con il braccio da distanza ravvicinata e l’arbitro non è dell’idea di assegnare il rigore. Da qui in poi nessun sussulto e la partita finisce senza reti. Domenica prossima i reggiani saranno in trasferta a Carpaneto, quarta in classifica.