Lentigione – Calvina

4

Lentigione Calcio

Vittoria

0

Calvina

Sconfitta

23 dicembre 2018 | 14:31
Stadio Levantini di Lentigione (RE)

Riepilogo

LENTIGIONE 4 - CALVINA 0

MARCATORI

Barone (L) al 9’pt e 12’st , Bandaogo(L) al 20’st, Di Maira(L) al 37’st.

AMMONITI

Kane(L), Rea(L), Chiari(C), Zambelli(C), Franzoni(C).

DIRETTORE DI GARA

Arbitro sig. Cardella sez. di Torre del Greco(NA), ass.1 sig. Cimmarusti sez. di Novara, ass.2 sig. Ayoub sez. di Alessandria

GALLERY DELLA GIORNATA

FORMAZIONI

LENTIGIONE

  • Faccioli, Denti(dal 43’st Traore), Maffezzoli, Zagnoni, Rea, Bertoli, Kane(dal 38’ st Crescenzi S.), Roma, Barone(dal 25’st Di Maria), Bernasconi(dal 31’st Ghidoni), Bandaogo(dal 23’st Ragnoli).
  • A disposizione: Cheli, Buffagni, Tamagnini, Terzoni.
  • All: Salmi

CALVINA

  • Caglioni, Gentili, Rizzi(dal 16’st Mortara), Brunelli(dal 30’st Kopani), Chiari(dal 21’st Serafini) , Sorbo(dal 36’st Mutti), Luche, Zambelli, Franzoni(dal 32’st Bertoli), Jadid, Triglia.
  • A disposizione: Garletti, Capelli, Tomasoni, Arrigoni.
  • All: Beccalossi

CRONACA

Netta vittoria del Lentigione in questa ultima partita del girone d’andata in casa contro il Calvina. Primo tempo equilibrato, il vantaggio arriva agli inizi, al 9’pt è Barone ad insaccare la sfera di testa a pochi passi dalla porta, dopo una spizzata in area di Zagnoni.Al 28’pt pericolo scampato per i reggiani, Faccioli in uscita si fa sfuggire la palla e Franzoni cerca di approfittarne con un pallonetto ma centra la traversa.Al 40’ ci riprova il Lentigione, Denti scende sul fondo e crossa rasoterra, Bandaogo è in agguato e cerca la conclusione da pochi passi dalla porta ma il suo tiro viene deviato in scivolata da Chiari. Il secondo tempo vede il i ragazzi di Mister Salmi avere qualcosa in più ed essere più incisivi in zona gol come non mai in questa prima parte di campionato. Al 12’st arriva la doppietta per Barone, Caglioni sbaglia il tempo dell’uscita su cross di Denti, riesce solo a smanacciare la sfera e sulla ribattutta l’attacante di casa è lesto ad approffitarne e mettere in rete. Al 15’st si vedono i bresciani, palla in profondità per Luche che entrato in area fa partire un tiro potente ma centrale, Faccioli respinge con i pugni, sulla respinta si avventa Gentili che ci prova di prima intenzione ma il portiere reggiano para in due tempi. Al 20’st Barone cerca la tripletta, dal fondo sinistra salta il suo avversario e cerca il tiro ad effetto sul secondo palo, Caglioni con un bel tuffo devia ma Bandaogo sulla respinta è cinico ed insacca di testa. Al 21’ st il Calvina cerca di riaprire la partita, da calcio d’angolo Zambelli salta più alto di tutti in area ma la palla esce di pochissimo sopra la traversa. La squadra bresciana non si dà per vinta e ci prova ancora al 34’st, lancio sulla destra per Luche in area, l’esterno calvino cerca il tiro rasoterra in diagonale ma la sfera esce di pochissimo. Al 37’st arriva il quarto e definitivo gol per i reggiani, retropassaggio errato della retroguardia calvisanese e il neo acquisto Di Maira, subentrato nella ripresa al 25’st ne approfitta e trafigge Caglioni in uscita anticipandolo. Finisce il girone di ritorno e l’aria natalizia porta il sorriso nella società reggiana, ora distante dalla zona playout di due punti. Il 6 Gennaio al Levantini altra sfida salvezza, arriverà l’Adrense, sotto di due sole lunghezze in classifica dal Lentigione.