LENTIGIONE CALCIO – SPORTING TRESTINA

3

Lentigione Calcio

Vittoria

0

Sporting Trestina

Sconfitta

14 ottobre 2017 | 15:00
Stadio "V. Levantini" di Lentigione (RE)

Riepilogo

LENTIGIONE 3 - SPORTING TRESTINA 0

MARCATORI

Pandiani (L) al 9’ pt, Ferrari (L) al 24’ st e Falconieri (L) al 48’ st.

AMMONITI

Vignali (S)

DIRETTORE DI GARA

Sig.Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (CS) con Assistenti, il Sig. Sergiu Petrica Filip di Torino e il Sig. Vincenzo Blasi di Torino.

FORMAZIONI

LENTIGIONE

  • Spurio, Traore (dal 16’ st Meucci), Masini (dal 40’ st Viani), Roma, Berni, Galuppo, Molinaro N. (dal 30’ st Koliatko), Tamagnini, Ferrari (dal 31’ st Mammetti), Falconieri, Pandiani (dal 38’ st Som).
  • A disp.: Borges, Toma, Diallo, Allegri.
  • All.: Gianluca Zattarin.

SPORTING TRESTINA

  • Garbinesi, Ascione, Maggioli, Mancinelli (dal 23’ st Stucchi), Marconi, Pezzati, Vignali, Morvidoni, Ridolfi, Chiavazzo (dal 38’ st Marchi), Salis (dal 29’ st Locheheb).
  • A disp: Cosimetti, Merlini, Erhabor, Cordella.
  • All: Marco Brachi. 

CRONACA

Il Lentigione torna alla vittoria al Levantini superando i bianconeri umbri dello Sporting Trestina per 3 – 0.
La squadra di Zattarin trova il vantaggio già al 9’ pt grazie ad un calcio di punizione battuto da Vito Falconieri sulla trequarti destra, nei pressi della linea laterale, sul quale Jurgen Pandiani in area compie una deviazione quasi impercettibile che tuttavia inganna l’estremo difensore ospite Garbinesi.
Gli ospiti provano a reagire con qualche conclusione dal limite dell’area fuori misura, ma il Lentigione fallisce il raddoppio al 22’ pt con Ferrari che di testa incoccia un bel cross di Masini senza però riuscire a centrare la rete.
L’occasione migliore capita tuttavia al 27’ pt quando il Direttore di Gara commina un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per intervento ai danni di Vito Falconieri nell’area ospite. Dal dischetto va lo stesso attaccante pugliese, ma il tiro è centrale e Garbinesi respinge salvandosi anche sulle successive ribattute ravvicinate.
Pochi minuti più tardi è nuovamente pericoloso Pandiani, che accelera in profondità servito da Niccolò Molinaro dopo uno scambio con Ferrari, ma il portiere in uscita lo contrasta riesce a sventare anche questa minaccia.
Gli ospiti invece denotano una buona aggressività nella zona centrale del campo, ma faticano a trovare la via della porta difesa da Spurio, che insidiano solo con conclusioni imprecise dalla distanza: la migliore viene scoccata da Morvidoni al 37’ pt, con un calcio di punizione che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali.
Nella ripresa invece il Trestina ha subìto l’occasione di pareggiare, ma al 3’ pt Spurio vola a respingere la conclusione al volo di Salis lasciato solo in area di rigore.
I bianconeri umbri provano a recuperare il risultato, ma al 9’ st restano con un uomo in meno a causa della contestatissima espulsione di Maggioli per un colpo su Falconieri a palla lontana, ravvisato dall’Assistente del Direttore di Gara Cavaliere.
La squadra di Zattarin cerca il raddoppio con una conclusione fuori di poco di Pandiani al 5’ st e con un gol annullato a Ferrari per fuorigioco al 13’ st, ma gli avversari tengono il campo con intensità e determinazione nonostante l’inferiorità numerica.
Gli spazi però aumentano, e Pandiani li sfrutta con tutta la sua velocità tramite ripartenze fulminee che portano al tiro Ferrari e Falconieri. Al 21’ pt Garbinesi respinge una conclusione di Falconieri a seguito di un’incursione di 60 m palla al piede di Pandiani, mentre al 24’ st Ferrari raccoglie un altro suggerimento del compagno di squadra varesino e sigla il 2 – 0 con un diagonale rasoterra che si infila in rete a fil di palo.
La gara termina qui, anche se i volitivi umbri non smettono mai di cercare la rete che li riporterebbe in partita. Prima del fischio finale però la gara regala solo una pericolosa conclusione su calcio piazzato alta di pochissimo dell’attaccante bianconero Stucchi, e il terzo gol del Lentigione realizzato da Vito Falconieri in contropiede nel recupero.
La squadra sponsorizzata da Immergas ritrova così la vittoria dopo 4 partite, e attende i risultati della 8a giornata di campionato, in vista del derby in trasferta a Correggio previsto per il prossimo turno infrasettimanale.