Storia

Senza-titolo-2

LENTIGIONE  CALCIO ( 1948 – 2016 )

Il calcio a Lentigione comincia dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1948, quando i primi appassionati danno vita al Lentigione Calcio. Dieci anni più tardi la Società comincia a prendere parte alle prime competizioni ufficiali, e per diversi anni milita nei campionati dilettantistici di Terza e Seconda Categoria.

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 il Lentigione sale di categoria raggiunge i campionato regionale di Promozione e di Eccellenza, e nel 1989 nasce anche lo stadio Levantini, la casa del Lentigione, realizzato interamente con manodopera e finanziamenti volontari.

Nel 2001 il Lentigione conquista per la prima volta nella sua storia la promozione nel Campionato Nazionale di Serie D, nel quale resterà solo per una stagione, per poi scendere, negli anni successivi sino alla Prima Categoria.

Dal 2004-2005 , con l’avvento di Immergas come Main Sponsor, riparte la scalata che porta la Società a vincere nel 2015 il Campionato Regionale d’Eccellenza e la 1’ edizione della Supercoppa Regionale. E a riconquistare, dopo 14 anni, la Serie D, cioè il massimo campionato dilettantistico del calcio italiano.”