STADIO

Campo “Volante Levantini”

Stadio Storia

Lo stadio Volante Levantini è l’impianto sportivo di Lentigione che ospita le partite interne dell’omonimo club del paese.

Lo stadio fu inaugurato nel Febbraio 1990 durante l’incontro di 1°Categoria Lentigione – Sporting, finita con il risultato di 2-1 per i locali e fu intitolato a Volante Levantini (27 Marzo 1910-19 novembre 1967) per volontà del figlio Carlo, ex Presidente della squadra del paese.
La costruzione dell’impianto iniziò nel 1989 grazie appunto al sostegno economico di Carlo Levantini, Titolare della ditta MBM di Lentigione (cucine per grandi impianti), e con la concessione del terreno del comune di Brescello.
In primis, grazie al lavoro di soli volontari, è stato creato il campo da calcio(Il terreno misura 105 metri di lunghezza per 65 metri di larghezza) con adiacenti gli spogliatoi ufficiali per la prima squadra con l’aggiunta di lavenderia e magazzino.
Due anni dopo è stata è stata costruita la Tribuna (scoperta) di circa 500 posti. (sempre grazie al lavoro del volontariato).
La sua Copertura è stata realizzata, qualche anno più tardi, grazie al contributo economico della Ditta Fantuzzi (carrelli elevatori) di Lentigione.
Inoltre nella parte sottostante della tribuna sono stati ricavati due nuovi blocchi di servizi igienici, un punto di ristoro con annessi magazzini e 2 spogliatoi.
Nel 1998-1999 è stata costruita la sede ufficiale della società, posta a pochi metri dall’entrata dell’impianto e, oltre agli uffici, si sono aggiunti i servizi di ristorazione e palestra per gli atleti.Nel 1993 adiacente al campo principale sono sorti un altro campo ( di m. 104×64) e un altro più piccolo di (90×45) per allenamenti.
Nel nuovo millennio la struttura è stata al centro di importanti lavori di ristrutturazione.
Il primo step è coinciso con la promozione in Serie D del Lentigione, nell’anno 2000-2001, che comportò un aumento della capienza dell’impianto a 700 posti, grazie all’aggiunta di un’impalcatura di cemento scoperta di circa 200 posti.
Il secondo, nel 2008 ha riguardato il posizionamento in tribuna centrale del logo Immergas spa in qualità di nuovo Main Sponsor.
Dalla stagione 2015-16 con l’avvento della seconda promozione in Serie D, la proprietà ha avviato un vasto progetto di ammodernamento, con diversi interventi inerenti al campo di gioco, l’allungamento delle panchine, l’aggiunta di cartelloni pubblicitari e riqualificazione della struttura dello stadio stesso.

Caratteristiche

Capienza Tribuna Centrale: 500
Capienza Tribuna Scoperta: 150
Parterre:  200
Dimensione campo: metri 105 x 65
Separazione interna: recinzione
Amplificazione sonora: si
Ampio Parcheggio pubblico: si
Distanza max. spettatori dal campo: metri 3
Accesso e servizi per disabili.

Via Bacchi Mellini Abele, 22
Lentigione – RE

Come Arrivare